Webmaster a Pescara Webmaster a Pescara

Un ottimo Webmaster

Martedì, 26 Gennaio 2016
Un ottimo Webmaster - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Ringrazio Giovanna, che mi definisce un ottimo Webmaster di Pescara, per le parole di stima e fiducia.

Sono una persona a cui piace sporcarsi le mani, appassionata di DIY (il cosiddetto fai da te) ma davvero ignorante in materia di tecnologia: era da un po' di tempo che avevo intenzione di trasformare il mio hobby in una piccola attività, ma ho sempre avuto difficoltà a capire i meccanismi di Internet. Dopo un iniziale tentativo 'in proprio', ho deciso di spendere parte del mio budget per un progetto professionale perché mi sono resa conto che, anche se sei una persona creativa, non sempre riesci a fare tutto da te. Ed è davvero brutto avere mille idee che ti frullano per la testa e non avere le capacità per realizzarle come vorresti.

 

Così ho cominciato a informarmi su Google, a cercare un webmaster a Pescara che potesse aiutarmi nella realizzazione di un piccolo e-commerce che non si limitasse solo a vendere le mie creazioni, ma che potesse risultare utile per chi, come me, cerca di combattere lo spreco di soldi e di risorse naturali con un pizzico di creatività. Quello che ho trovato, però, non mi è piaciuto granché: io volevo tutto tranne che un sito web omologato, uguale agli altri, impersonale. Il mio obiettivo era trasferire le mie sensazioni in una pagina che parlasse innanzitutto di me, senza per questo apparire troppo 'commerciale'. È ovvio che mi aspettassi un ritorno economico dalla mia attività, perché i materiali e gli attrezzi costano e di sola passione non si vive, però al tempo stesso volevo qualcosa che dicesse: ti vendo un oggetto creato col cuore, che puoi utilizzare a casa sapendo che quel qualcosa ha un'anima.

Poi ho trovato il sito di Roberto Ettorre e mi ha convinto per 2 motivi: il curriculum, che è sempre importante, e la sua capacità di comunicare al cliente la sua passione. Che poi era quello che volevo fare anche io. L'ho contattato per un preventivo e, dopo un brevissimo scambio di email, ci siamo sentiti telefonicamente: lì, con un po' d imbarazzo, gli ho spiegato cosa volevo realizzare, e mi sono subito trovata a mio agio. Roberto ha capito tutto al volo, e mi ha anche proposto alcune soluzioni per andare incontro ai miei desideri: in particolare l'apertura di un blog all'interno dell'e-commerce e una serie di strategie da utilizzare su Facebook, perché ho la fortuna di avere una pagina con tante persone che mi seguono.

Credo di aver passato 3 ore al telefono con Roberto, ed in poco tempo ho visto tutto quello che avevo cercato di spiegargli magicamente realizzato sul web. Il mio e-commerce è proprio come lo desideravo: colorato ma non infantile, particolare, e poi quando lo si naviga dà proprio la sensazione di essere reale. Non so spiegarlo bene, ma è concreto e funziona proprio come una delle mie creazioni!

Dopo avermi spiegato il funzionamento, mi ha lasciato le chiavi in mano e mi ha assicurato una consulenza perenne, a qualsiasi ora della giornata. È stato davvero professionale, oltre che amichevole e gentile. Dal canto mio, ho cominciato immediatamente a riempire la sezione del blog: il materiale non mi mancava, e non vedevo l'ora di testarne il funzionamento anche su Facebook. Nel giro di un mese, grazie alla condivisione del blog, la pagina è passata da 300 a più di 1.000 like ed ho già ricevuto una ventina di ordini sull'e-commerce, di cui la maggior parte concentrati nella 3 settimana: non c'è che dire, il sito e la pubblicità funzionano eccome. Tra l'altro mi sono anche trovata su Google mentre cercavo delle cose per il fai da te: il che, lasciatemelo dire, è una soddisfazione enorme anche se forse un po' infantile. Consiglio assolutamente Roberto Ettorre a chiunque, come me, vuole trovare un webmaster a Pescara professionale.

Giovanna D., Pescara

Letto 5739 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Dicembre 2016 14:25
Roberto Ettorre

Mi chiamo Roberto Ettorre, mi occupo di ottimizzazione SEO e realizzazione siti web. Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto? Se vuoi saperne di più contattami.