La strategia digitale è il processo di identificazione degli obiettivi e delle opportunità che un’azienda può avere sul Web, fatta al fine di massimizzare i benefici di business conseguenti a iniziative digitali.
Una Strategia Digitale si occupa di marketing e di generazione di “lead”, ovvero contatti qualificati dal sito web da parte di utenti realmente interessati ai vostri prodotti e servizi. Se non hai obiettivi non puoi fare successo sul Web, avere dei Goal concreti significa avere elementi misurabili, che ti consentono di comprendere se le tue attività su internet stanno avendo successo oppure no. Una strategia digitale si sviluppa nel tempo, si cura passo dopo passo e ha degli obiettivi ben definiti e realistici decisi a monte del progetto.
Inoltre, analizzo i dati relativi ai visitatori del tuo sito web in modo da profilare l'utente tipo. Studio come i visitatori si muovono tra le pagine del tuo sito, le percentuali di abbandono, la frequenza di rimbalzo, da dove provengono i visitatori. Raccolgo questi dati e ti consiglio come migliorare la navigabilità e offrire una migliore esperienza utente.
Guarda un esempio di come analizzo il comportamento dei visitatori sul uo sito web
Questo strumento utilizza le migliori tecnologie per registrare le sessioni di visita degli utenti su di un sito web. Grazie ai dati raccolti da questo tipo di Web Analysis qualitativa, elaboro azioni da compiere sul sito per migliorarne l'usabilità.
Perchè dovresti scegliere me?
Perchè ho la giusta esperienza maturata in anni di analisi (scopri di più su di me), ricerche e studi relative al campo del Web Marketing. Io analizzo i tuoi competitor, il tuo posizionamento sui motori di ricerca e cosa ne pensano gli utenti del tuo Brand. Ti aiuto poco alla volta, ma con risultati davvero misurabili, a far crescere il valore del tuo marchio o del tuo prodotto su Internet. Non ti affidare al primo che passa, pretendi professionalità e misurazione dei risultati, richiedi adesso un prevenivo, contattami!.
Come puoi verificare i risultati?
Per la misurazione dei risultati io utilizzo strumenti professionali come Google Analytics. Nell’immagine qui di sotto puoi verificare quante volte gli utenti hanno compilato un Modulo di contatto su di un sito web. Più contatti qualificati uguale più vendite!
Digital Strategy e Web Data Analysis
Avventurarsi nel web senza il supporto di un digital strategist è come addentrarsi in una giungla senza una guida. Questo lo sanno bene i tanti imprenditori che ogni giorno aprono il loro sito, o la loro pagina facebook, sperando che arrivino fiumi di clienti da u momento all'altro.
Purtroppo queste persone rimangono deluse quando si rendono conto che nessuno visita il loro sito...