Realizzazione sito web per Matrimonio Realizzazione sito web per Matrimonio

Realizzazione siti web per Matrimonio

Lunedì, 06 Giugno 2016
Realizzazione siti web per Matrimonio - 5.0 out of 5 based on 1 vote

L'ultima novità in fatto di matrimoni sono i siti web dedicati alle nozze, perché ormai è chiaro che attraverso internet tutto diventa più facile, veloce e comodo. Io sono un web master mi occupo proprio di questo. Mi chiamo Roberto Ettorre e se stai per sposarti e vuoi un sito web, sono a tua disposizione.

A cosa serve un sito web per matrimonio

esempio sito web per matrimonioA molte cose che possono facilitarvi i preparativi, i contatti con gli invitati, la condivisione di informazioni utili, fino alle foto e ai video pre e post matrimonio. Le funzioni che si possono inserire in un sito web per matrimonio sono tante e tutte a discrezione degli sposi, basandole sulle loro esigenze. Naturalmente posso assicurarti che il sito per il matrimonio deve avere una grafica accattivante, un template che rappresenti la personalità degli sposi, la possibilità di inserire notizie, e tanto altro ancora. Incaricare un web master di professione come me, è l'ideale per avere il meglio.

Le coppie di sposi che hanno richiesto il mio intervento sono rimaste tutte piacevolmente sorprese del servizio offerto e oltre tutto con prezzi estremamente vantaggiosi. Nel mio lavoro do la priorità alla qualità dei siti per matrimoni, che rispecchiano in tutto i desideri degli sposi, perfettamente personalizzati.

 

Come sarà il sito per il matrimonio

Vi starete chiedendo come potrebbe essere il sito per il vostro matrimonio? Eccovi alcuni esempi di cosa potreste inserire per renderlo coinvolgente e piacevole da visitare, sia per voi che per i vostri amici e parenti. Il giorno delle nozze è uno tra i più importanti della vita e nell'era della comunicazione la realizzazione dei siti web per matrimonio richiede grande professionalità e conoscenza del settore. Le funzionalità che si possono avere su sito vanno dalle foto degli sposi, che possono inserire il racconto della loro storia, per far sapere ai propri cari come è nata, si è sviluppata e ha portato al grande passo.

Possiamo anche creare una foto storia, con una didascalia che accompagna ogni immagine, in modo da renderla più rappresentativa ed evocativa. I vostri invitati potranno interagire con voi, inserire commenti, esprimervi la loro partecipazione ancora più sentita. Potrete raccontare i vostri preparativi, anche separatamente, così da far conoscere il punto di vista dello sposo e della sposa, esprimere come vi sentite, le vostre aspettative, le ansie e i momenti di soddisfazione che ogni giorno si aggiungono avvicinandosi alle nozze.

La realizzazione dei siti web per matrimonio può anche far risparmiare gli sposi su alcuni aspetti, come per esempio le partecipazioni. Se è vero che sul vostro sito di nozze potete condividere davvero tutto, allora potreste anche inserire la partecipazione da far scaricare e stampare direttamente ad ogni invitato. In effetti, se ci pensate bene, la partecipazione cartacea lascia il tempo che trova e ogni volta che viene consegnata, finisce puntualmente in un cassetto, avendo soddisfatto la sua funzione riguardo alla data, ora e luogo delle nozze, alla chiesa e a dove si terrà il ricevimento.

altro esempio sito web per matrimonioSe poi siete anche attenti all'aspetto eco sostenibile delle vostre nozze, potreste evitare di utilizzare la carta con un occhio all'ambiente. Per far sapere a tutti i vostri invitati che avete optato per la realizzazione di un sito web per matrimoni, vi basterà fargli sapere l'indirizzo e il passaparola sarà quasi istantaneo.

Gli inviti o l'indirizzo stesso del sito potrete anche inviarli via mail. Una funzionalità questa che è estremamente comoda, specie per chi vive lontano e si sentirà comunque partecipe delle nozze. A proposito degli invitati che arrivano da lontano, potrete anche inserire alcuni degli hotel raccomandati e che possono fare comodo a chi ha necessità di pernottare o rimanere per vivere una vacanza, prolungando cosi i festeggiamenti.

Inoltre, potrete inserire tutte le indicazioni utili per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento, che è uno degli aspetti che molto spesso viene trascurato. In questo modo anche gli invitati potranno chiedervi maggiori informazioni che, in certi casi, sono provvidenziali, quando si tratta per esempio di location in campagna o in luoghi lontano dalla città.

 

La lista nozze on-line

lista nozze on line

Una delle funzionalità più comode in assoluto che si possono inserire nella realizzazione di siti web per matrimoni, è quella della lista nozze on-line. I negozi che avete scelto potranno essere contattati online, ovvero gli invitati potranno scegliere il vostro regalo e pagarlo con un metodo elettronico (carta di credito, Postepay,Paypal o bonifico bancario).

Gli ospiti potranno sfogliare una vera e propria vetrina scegliendo il regalo da voi stesso selezionato, che in seguito potrete andare a ritirare presso l'esercizio commerciale che avete scelto. Potreste anche farvi recapitare direttamente a casa tutti i regali che riceverete, disimpegnando anche gli invitati dal trasporto stesso che potrebbe essere ingombrante e scomodo.

 

Sito web per Sposi: pulsante per le donazioni

donazione matrimonio pulsante paypalIn alternativa alla lista nozze, si può anche scegliere di ricevere soltanto doni in denaro e il meccanismo sarà lo stesso. Non è per nulla anacronistico o disdicevole scegliere una modalità di omaggio agli sposi che non comprenda una lista nozze. In fondo l'aspetto pecuniario è parte dell'inizio della vita coniugale e anche questo è un modo per rendere la nuova avventura insieme più bella che mai.

Il denaro potrete investirlo in qualsiasi modo vorrete. Se preferite, potete anche destinare questa funzionalità al pagamento del viaggio di nozze, magari illustrando anche le mete dove volete trascorrere la luna di miele.

 

I consigli online per gli sposi

Per chi vuole rendere ancora più partecipi gli invitati, nella realizzazione dei siti web si può inserire una sezione che si può paragonare a una "rubrica dei consigli". Gli invitati saranno ben lieti di darvi suggerimenti sull'organizzazione, sui particolari o sulla logistica, ma anche sugli addobbi o sulle bomboniere, fino al vestito e anche di più. Il vostro sarà insomma un matrimonio partecipativo e divertente, anche prima dei festeggiamenti. Appassionare anche gli invitati ai preparativi sarà un modo perché si sentano in una grande famiglia e provino le vostre stesse emozioni. Il sito potrà anche avere una colonna sonora tra le canzoni che più vi piacciono e che faranno da sottofondo ai vostri visitatori.

 

conto alla rovescia giorno matrimonioIl conto alla rovescia per il giorno del Matrimonio

Inoltre, una delle funzionalità più apprezzate è il conto alla rovescia, che segnala quanti giorni mancano al grande evento. Anche gli sposi guardandolo ogni giorno non potranno che sentirsi ancora più emozionati. Potrete anche scegliere di creare un forum privato con ogni invitato o rendere partecipi altri aggiungendoli alla discussione, per tenerli sempre aggiornati su un dato argomento.

 

 

Dopo il matrimonio

E dopo che il matrimonio sarà avvenuto? L'avventura di cimentarsi nella realizzazione dei siti web per matrimoni non finisce certo con il giorno delle nozze. Infatti potrete inserire non solo le prime foto che vi invierà il fotografo con l'anteprima del video, come si usa ormai in queste occasioni, ma anche invitare tutti gli ospiti a inserire le foto che hanno scattato durante il matrimonio. Si tratta di un'occasione unica per osservare tutti i momenti più belli e particolari dal punto di vista dei vostri invitati. Sarà un vero e proprio servizio fotografico parallelo, contornato anche dai video che oggi si possono tranquillamente girare con smartphone e tablet.

Sarà bellissimo passare in rassegna decine se non centinaia di contributi fotografici, che rimarranno tra i più bei ricordi di questa giornata favolosa. Inoltre, un sito "è per sempre" e potete anche continuare a raccontare la vostra storia d'amore come fosse un diario virtuale, per i momenti più belli che verranno, come la nascita dei vostri figli e molto altro.

Richiedere la consulenza per la realizzazione di siti per matrimonio significa distinguersi dagli altri e avere qualcosa di esclusivo e personalizzato. Sul web si trovano anche dei siti che realizzano le pagine dedicate al proprio matrimonio in modo automatico e standardizzato.

Troppo spesso appaiono scarni, con poche funzionalità e poco accattivanti. A nessuno piace avere una brutta interfaccia del proprio matrimonio e, quindi, affidatevi a me e alla mia esperienza e non potrete che rimanerne entusiasti.

Letto 6164 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2019 18:49
Roberto Ettorre

Mi chiamo Roberto Ettorre, mi occupo di ottimizzazione SEO e realizzazione siti web. Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto? Se vuoi saperne di più contattami.