Articoli Joomla Articoli Joomla

Joomla: ecco dove salva gli articoli

Joomla: ecco dove salva gli articoli - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Se sei alla ricerca di dove Joomla salva gli articoli sei sulla pagina giusta!

Considera che Joomla, a differenza di Wordpress, non differenzia le pagine "statiche" dagli articoli del blog, quindi pagine e articoli si trovano tutti dentro la pagina "Articoli", raggiungibile da  Contenuti --> Articoli.
Articoli Joomla

Come fare per modificare un articolo Joomla

Per modificare un articolo su Joomla basta cliccare sul titolo dell'articolo. Però dalla schermata degli articoli possiamo fare una serie di operazioni veloci. Andiamo a vedere quali:
Operazioni articoli Joomla

Come creare un nuovo articolo in Joomla

Di fianco il titolo dell'articolo trovia tre simboli e una freccetta verso il basso, ecco a cosa servono:

- Cliccando sulla spunta verde disattiviamo l'articolo, ovvero lo rendiamo invisibile agli utenti del sito web ma lo conserviamo nel nostro "archivio". Possiamo replicare l'operazione per rendere il nostro articolo di nuovo disponibile ai visitatori del sito web;

- Cliccando sulla stellina, mettiamo in evidenza l'articolo. A volte questa funzione è utilizzata per mettere gli articoli sulla Home Page del sito web ma non è sempre così e bisogna verificare come è strutturata la prima pagina del tuo sito.

- Cliccando sulla freccetta verso il basso appaiono altre due voci: Archivia e Cestina. La prima serve per spostare l'articolo nell'archivio del sito, la seconda serve per cestinare l'articolo. Considera che cestinando l'articolo non lo eliminerai definitivamente ma esso sarò spostato nel cestino e rimarrà ripristinabile.
Letto 151 volte Ultima modifica il Domenica, 18 Novembre 2018 16:00
Roberto Ettorre

Mi chiamo Roberto Ettorre, mi occupo di ottimizzazione SEO e realizzazione siti web. Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto? Se vuoi saperne di più contattami.

Mantieniti aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Web marketing
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali *
Please wait