Blog su Joomla 3, Web Marketing, SEO, SEM, Content Marketing e Social Media

Mi occupo di Web Marketing e Realizzazione siti web da più di dieci anni. In questa sezione del sito trovi news di valore e la descrizione di alcuni miei servizi.

Sabato, 16 Agosto 2014 Scritto da
Come inserire un video di YouTube in un articolo Joomla - 3.8 out of 5 based on 4 votes

Prima soluzione

A volte inserire un video di YouTube in un articolo Joomla può risultare particolarmente ostico. Al problema esistono diverse soluzioni. In questa mini guida cercherò di mostrarvele tutte in diversi articoli che usciranno di qui a breve. La soluzione più veloce e semplice è sicuramente quella di abilitare il vecchio codice di incorporamento in YouTube. Come fare? Per prima cosa andiamo sulla pagina di YouTube che contiene il video che intendiamo incorporare all'interno del nostro articolo di Joomla.

Lunedì, 18 Agosto 2014 Scritto da

Captcha-joomla-modulo-contattiPer inserire il Captcha all'interno del modulo contatti di Joomla, è necessario scaricare un piccolo ma potente plugin chiamato Joo ReCaptcha. Per prima cosa scarichiamo il componente e installiamolo nel nostro Joomla.

 

Martedì, 31 Marzo 2015 Scritto da

favicon joomlaHo scoperto un ottimo componente che si incarica di gestire le Favicon del nostro sito Joomla per noi. Il componente in oggetto si chiama Little Helper. Le Favicon, per chi non lo sapesse, sono quelle iconcine (piccole o grandi a seconda del dispositivo che visualizza il sito web) che appaiono nella barra dei titoli di fianco al nome del sito web.

Mercoledì, 19 Febbraio 2014 Scritto da

Paint Windows 7 iconDiminuire il peso di un'immagine è un operazione semplice. Basta diminuire il numero di Pixel. Per fare questo, apriamo l'immagine con Paint: pulsante destro sull'icona, apri con Paint. Una volta aperto il programma Paint, clicca in alto a sinistra su ridimensiona.

Domenica, 30 Marzo 2014 Scritto da
Come creare nuvole di parole (tag cloud)? - 5.0 out of 5 based on 1 vote

tag-cloudLa Tag Cloud è una rappresentazione visiva di alcune tag (etichette), utile per rendere graficamente gradevole un insieme di parole che rappresentano un marchio, un'idea o un sito web. Inizialmente utilizzate esclusivamente nella realizzazione di siti web al fine di creare nuove modalità di navigazione dei contenuti, questo modo di rendere le informazioni è entrato a far parte dell'attuale codice stilistico di comunicazione grafica.

Pagina 9 di 10

Mantieniti aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Web marketing
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali *
Please wait